Da sempre interessata alle espressioni artistiche in ambito pittorico e fotografico, si è formata presso il Liceo Artistico sperimentale “V.Foppa” completando la sua preparazione di base presso la “NABA” di Brescia diplomandosi con lode in pittura.
In ambito lavorativo ha collaborato inizialmente come designer con primarie aziende del mondo della moda ed ha avuto in Chiari nel 2003 un proprio atelier per il settore artistico e pittorico, coltivando collateralmente la passione per la fotografia. Dal 2008 questa passione è divenuta professione e da allora opera come reporter soprattutto nel mondo dei motori.
Collabora come reporter freelance, con le riviste Ruote e Motori, Motomedia e Autosprint oltre che con alcune riviste locali come “Qui BS” e “Qui BG”. Effettua servizi fotografici sia per team che per singoli piloti nell’ambito di gare automobilistiche e motociclistiche sia a livello nazionale che internazionale quali Ferrari Challenge, Carrera Cup, Moto Gp, Formula Indi, Trofeo Maserati. Auto storiche, Coppa Italia, Lamborghini Super Trofeo, Blancpain Targa Tricolore Porsche, GT Italiano, GT 4 Europeo, 24 Ore di Spa e Gulf 12 hours di Abu Dhabi: cura l’immagine di alcuni team.
L’attività professionale nel settore fotografico è ora estesa a tutto tondo agli eventi e cerimonie anche a livello internazionale.
Dicono di lei
… Osservando i ritratti, sapientemente rappresentati dall’artista Claudia Cavalleri, non fare i conti col “nostro bambino” interiore è impossibile.
Attraverso gli occhi scuri, profondi e incontaminati che hanno il potere di spogliare la vita da artifici e maschere; osservando le infallibili espressioni che esprimono nel silenzio il totale disappunto verso un mondo popolato da sterilità e mera superficialità, ognuno di noi almeno per un secondo, guarda in faccia la propria nuda vita, il proprio passato che spesso ha lasciato delle ferite mai sanate.
Claudia Cavalleri, attraverso la fotografia, cerca di dare voce al “suo bambino” mettendo a tacere quell’adulto che spesso nasconde le proprie emozioni.
Sei in cerca di un servizio fotografico professionale?
Compila online il form di richiesta oppure contattami.